AGOSTO...e saldi



Estate tempo di mare, di relax e anche di saldi! Ammettiamolo la bella stagione e lo shopping sono un connubio che ci mette allegria, ma vi siete mai chieste quale sia la storia dei tanto attesi saldi? Io l'ho fatto e ho scoperto che nel nostro paese furono introdotti durante gli anni'30 quando il prezzo degli articoli invenduti poteva essere ribassato a fine stagione e rientrare così nella categoria di -vendite straordinarie-

Successivamente, durante gli anni '80 vennero definiti anche i periodi in cui applicare i prezzi ridotti sulla merce e da quel momento furono stabilite due stagioni: dai primi di Gennaio ai primi di Marzo e dai primi di Luglio ai primi di Settembre.

Personalmente ho sempre guardato un po' con indifferenza i saldi ( forse perché ogni cosa che mi piace , guarda un po', è sempre della nuova collezione!) e in Atelier non ho mai dato al via a vere e proprie stagioni di sconti , anche perché il su misura richiede "meccanismi" diversi.

Quest'anno, però, con la novità dello Shop ho deciso di dare la possibilità di acquistare alcuni capi della collezione Milkshake in saldo appunto.

In realtà non sono molti; fortunatamente la collezione è stata accolta con tanto entusiasmo!

Ma qualcosina è rimasto, quindi se siete curiose a volete aiutarmi a svuotare lo Shop per fare spazio alla nuova collezione andate a dare un occhio qui.

Sulla Collezione della nuova stagione ancora non posso svelare molto, vi dico solo che sto leggendo (anzi, rileggendo) un libro dal quale mi sto facendo ispirare.

Se volete essere le prime a conoscere i dettagli della Collezione e poter acquistare i capi con qualche bonus vi consiglio di iscrivervi qui


-Fermiamoci, in questo Agosto luminoso.

Qui c'è ancora profumo di mare e di cose da fare-

F.C.


Buon Agosto ragazze!

Un abbraccio

Lorena


52 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti