HAI DETTO TARTAN? (tessuti invernali)

Aggiornato il: 6 dic 2019

Ormai l'Inverno è alle porte e come ogni anno ecco che ritorna il Tartan, un tessuto sempre in voga;

negli anni '80 approda sulle passerelle in chiave rock, i cantanti più famosi di questo periodo indossano i mitici quadri, da Cindy Lauper e Boy George a Johnny Rotten dei Sex Pistols; negli anni '90 assume un carattere più grounge con star come Kurt Cobain ed Eddie Vedder dei Pearl Jam.

E oggi? Oggi, come negli anni passati il Tartan detta legge nel mondo della moda e viene utilizzato per svariati modelli e look.

C'è l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda colori e pattern; io ne ho scelti alcuni che ritengo attuali e mai fuori luogo e che, trasformati in una Maxi Skirt (o MIDI, sopra al ginocchio) diventano unici!


CLASSIC TARTAN

Il classico ed intramontabile scozzese rosso...ed è subito Natale!

Misto lana, dimensioni quadri 4x4cm


COLLEGE STYLE SOLD OUT!

Un tartan che ricorda lo stile collegiale, dove i colori principali sono il verdone e il blu scuro, con questa variante non si sbaglia mai!

Misto lana, dimensioni quadri 6x6cm


SENAPE & MELANZANA

Due colori così diversi tra loro che formano un'accoppiata vincente...e di grande effetto!

Misto lana, dimensioni quadri 8x8cm (quadrato melanzana)


TARTAN PLAID

Questa variante ricorda un morbido e caldo plaid; in inverno chi non sogna di uscire avvolto in una coperta?!

Pura lana, dimensioni quadri 10x10cm (linea gialla)


PRINCIPE DI GALLES

Ok, non è un tartan , ma questo bellissimo Principe di Galles, con il suo incrocio di quadri grandi e piccoli, è intramontabile come il suo lontano cugino scozzese!

Pura lana, bianco e blu scuro


NUOVO ARRIVATO! black, white and red

Mi è stato fatto (giustamente) notare che ho proposto solo Tartan "scuri", così ecco qui uno scozzese con una bella base bianca accompagnata dal rosso e dall'immancabile nero!

Misto lana


Vi ho proposto queste 5 varianti perchè sono tutte perfette per realizzare delle stupende maxi skirt che vi accompagneranno nelle giornate invernali.

Quindi ragazze non esitate a contattarmi se volete prenotarne una per la vostra personalissima MAXI SKIRT o se volete delle info: non dovete fare altro che scrivermi qui lasciando il vostro nome, la mail e il nome del tessuto che vi piace ; oppure contattatemi qui e sarò felice di darvi tutte le info e i suggerimenti che vi servono.


A presto!

Un abbraccio

Lorena


139 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti