Primavera su misura!


Finalmente è iniziata la Primavera e con l'allungarsi delle giornate e l'aumento delle temperature (speriamo!) aumenta anche la nostra voglia di avere nuovi vestiti nel guardaroba per affrontare la bella stagione.

E un capo su misura , magari per un giorno speciale o ,perché no , anche per l'ufficio , è sicuramente l'ideale per sentirsi a proprio agio in ogni circostanza.

Ma come nasce un abito su misura? O come mi chiedono spesso - come funziona?-

Il primo passo è capire quali sono le esigenze ed i gusti della cliente , quindi la scelta del tessuto e dei colori che le stanno meglio (da brava #fabricslover farò il possibile per trovare la stoffa perfetta); sono felice di consigliare le mie clienti in base alle necessità ed esigenze!

Poi c'è la scelta del modello: se ho davanti una persona che ha già le idee chiare si parte subito con la ricerca del tessuto, altrimenti per chi invece ha bisogno di essere totalmente "guidata" anche nel visualizzare quello che sarà il suo capo finito, sono più che contenta di disegnare un figurino personalizzato con le idee che abbiamo messo insieme!

Infine, prova dopo prova , la cliente vedrà realizzato il proprio abito.

Sono convinta che la qualità di una creazione fatta su misura sia unica e che l'originalità sia fondamentale.


"Per quanto sembrino cose di secondaria importanza, la missione degli abiti non è soltanto quella di tenerci caldo. Essi cambiano l'aspetto del mondo ai nostri occhi e cambiano noi agli occhi del mondo."

(Virginia Woolf)


Buona Primavera!

Alla prossima

Lorena

37 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti